CHIAMACI
0864 251787

Cart0Item(s)

Non hai articoli nel carrello.

Product was successfully added to your shopping cart.

Diritto di Recesso

Ai sensi di quanto previsto dall’Art. 52 del Codice del Consumo (D.Lgs. 206/2005), il Consumatore (in quanto persona fisica) ha il diritto di recedere dal contratto, anche senza giusta causa:

  • per gli acquisti effettuati su www.arredolandia.com o tramite ordine telefonico entro e non oltre 14 giorni solari dal materiale ricevimento;
  • per gli acquisti effettuati su marketplace entro e non oltre 14 giorni solari dal materiale ricevimento, fatto salvo che le condizioni previste dal marketplace non siano migliorative.

Nel caso in cui il Consumatore abbia richiesto la spedizione in contrassegno, poiché non è possibile effettuare il rimborso tramite lo stesso sistema a causa della possibile violazione della vigente normativa antiriciclaggio, il Consumatore dovrà indicare nella suddetta comunicazione gli estremi del conto corrente bancario a cui trasferire la somma dovuta. In mancanza di tali dati non saremo responsabili di alcun ritardo nell’effettuazione del rimborso

Modalità di esercizio del diritto di recesso

Per esercitare il diritto di recesso il Consumatore dovrà inviare comunicazione di esercizio del diritto di recesso nei termini di cui sopra tramite una dichiarazione esplicita a mezzo lettera, lettera raccomandata con o senza ricevuta di ritorno, e-mail o PEC in cui siano presenti:

  • i dati dell’acquirente (nome, cognome e indirizzo);
  • il suo desiderio di esercitare il diritto di recesso;
  • il numero d'ordine o in alternativa estremi che permettano l’identificazione del bene acquistato per cui si vuole esercitare il diritto;

La comunicazione di cui sopra potrà essere inviata a:

Savino Filippo Srl
Zona Industriale S.S.17
67039 Sulmona AQ
E-mail: info@arredolandia.com

Imballo e spedizione dei prodotti

Il Consumatore è obbligato a restituire i beni completi in ogni loro parte e nella loro confezione originale in modo da non determinare una diminuizione del valore del bene , e quindi del rimborso.

I beni potranno essere restituiti a:

Savino Filippo Srl
Zona Industriale S.S.17
67039 Sulmona AQ
E-mail: info@arredolandia.com

Il Consumatore può avvalersi del servizio di ritiro dei prodotti offerto da Arredolandia, l’importo relativo alla spedizione del reso verrà stabilito in base alla tariffa vigente e sarà detratto da Arredolandia dalla somma da rimborsare al Cliente.

Tempi e modalità del rimborso

L’Art. 56 del D.Lgs. 206/2005 stabilisce che il rimborso va effettuato entro 14 giorni dalla comunicazione di esercizio del diritto. Tuttavia il rimborso può essere trattenuto fino a quando il Consumatore non abbia dimostrato di aver effettivamente rispedito i beni.
Il rimborso sarà effettuato mediante lo stesso mezzo di pagamento utilizzato per l’acquisto con l’unica eccezione degli acquisti in contrassegno per cui il Consumatore dovrà indicare nella comunicazione di recesso gli estremi del conto corrente bancario a cui trasferire la somma dovuta.